AUGURI DI BUONE FESTE DA ASBI!

Sempre insieme per rendere tutto possibile!

Gentile Socio e Sostenitore di ASBI ITALIA, 
come sempre a fine anno dedichiamo un momento per ricordare insieme le attività svolte e per fare previsioni su ciò che vorremmo portare avanti, costruire insieme ed organizzare nell’immediato futuro.

Il 2022 è stato ancora un anno difficile sia in ambito sanitario che in quello politico, a livello nazionale e internazionale, e si è contraddistinto per una situazione eccezionale che sta mettendo a dura prova non solo il nostro Paese ma tutto il Mondo. 

Nonostante questo, o forse anche grazie a questo, il periodo natalizio deve rappresentare un momento di propositi e prospettive future che ci spinge più che mai a guardare avanti.
Ci approcceremo al nuovo Anno con la voglia di esserci che ci contraddistingue da sempre per far crescere ASBI e il movimento Spina Bifida nel suo ormai costante e rafforzato impegno nella diffusione della cultura della prevenzione e dei diritti.

Durante il 2022 abbiamo lavorato per consolidare e far crescere in qualità progetti esistenti come le Campagne di sensibilizzazione e le attività del Mese Nazionale della Spina Bifida, in collaborazione con la Federazione Internazionale Spina Bifida e Idrocefalo e tanti altri Enti pubblici e privati.

Abbiamo sviluppato alcune nuove ed entusiasmanti attività a cui daremo seguito nel 2023 come lo Sportello “TiAsCoLto, uno spazio di confronto e informazione per persone con Spina Bifida, famigliari e caregiver con l’assistenza di un team di professionisti sanitari, e l’Adventure Camp, il primo Camp inclusivo organizzato da ASBI in collaborazione con l’Associazione Freerider Sport Events in cui ragazzi con e senza disabilità hanno vissuto momenti indimenticabili di sport e di avventura nella splendida cornice del lago d’Orta (VCO).

Inoltre abbiamo costituito il Comitato Tecnico Scientifico ASBI ITALIA, un Gruppo di Lavoro fondamentale per consolidare le basi su cui si sviluppano tutti i progetti dell’Associazione e per rendere ancora più autorevole la nostra voce e quella di tutte le persone che rappresentiamo ai tavoli di lavoro istituzionali di diverso livello.

Il nuovo anno parte subito all’insegna dello sport e del divertimento con l’undicesima edizione del nostro Snow Camp nelle montagne di Sestola (MO), la più importante località turistica invernale dell’Emilia Romagna.
Stiamo lavorando al rifacimento e alla riorganizzazione del sito istituzionale per continuare a migliorare l’informazione e la User Experience che vogliamo mettere a disposizione dei nostri utenti.

Inoltre ci prepariamo a pubblicare i primi dati emersi dal Registro Italiano Spina Bifida, un traguardo davvero importante per ASBI e le Associazioni territoriali, ma ancora di più per le nostre famiglie che grazie a questo importantissimo progetto potranno contare su una presa in carico multidisciplinare e completa, che accompagnerà la persona con Spina Bifida dalla nascita all’età adulta.

Ti invitiamo a navigare sul nostro sito per scoprire tutti i dettagli sui progetti realizzati e su quelli che stiamo organizzando, di iscriverti alla nostra NewsLetter e di seguirci sui canali social per non perdere nessuna delle attività di ASBI!

Con il Tuo sostegno non vediamo l’ora di iniziare un nuovo anno pieno di speranza, energia e di cose buone per tutti noi e per i nostri collaboratori, che ogni giorno ci consentono di tradurre in realtà la nostra mission.

Con gratitudine Ti inviamo i nostri più cari Auguri di Buone Feste.

                                                                                                                                             La Presidente ASBI ITALIA
                                                                                                                                                                                                                           Maria Cristina Dieci


Galleria Fotografica


Tutti i diritti sono riservati. È vietata qualsiasi utilizzazione, totale o parziale, dei contenuti e delle immagini inseriti nel presente sito, ivi inclusa la memorizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione o distribuzione degli stessi mediante qualunque piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza previa autorizzazione scritta da parte di ASBI ODV.