Se sei una persona con Spina Bifida o un suo famigliare associarti ad ASBI può fare la differenza!

Essere socio ASBI significa essere parte di un progetto finalizzato al miglioramento della qualità della vita delle persone con Spina Bifida e dei loro famigliari, ma non solo! Per ASBI è fondamentale la presa in carico globale di tutte le esigenze che può avere una persona che convive quotidianamente con questa patologia, che cambiano ed evolvono dall’infanzia alla vita adulta, affiancandola in un percorso multidisciplinare che coinvolge anche i famigliari in diversi aspetti e modalità.

ASBI abbraccia tutte le strade che portano al benessere, alla crescita dell’autonomia, alla conoscenza dei diritti e delle agevolazioni, in prima linea con Istituzioni ed Enti pubblici, ponendosi come tramite per rendere più semplice il lungo percorso che le persone con Spina Bifida e i famigliari devono affrontare.

Essere socio ASBI vuole dire stare al nostro fianco e supportarci per operare ogni giorno nella mission di essere protagonisti del cambiamento e un punto di riferimento in Italia per tutti coloro che convivono quotidianamente con questa patologia.

Essere socio ASBI vuole dire fare parte della nostra grande Famiglia e darci la possibilità di organizzare molteplici attività scientifiche, informative, formative, ludiche e sportive e svolgere un costante lavoro di mediazione, riferimento, sensibilizzazione, formazione e lavoro in rete che mette in gioco tutte le strutture della nostra società, poiché insieme è possibile rispettare, integrare e includere.

Essere socio ASBI vuole dire crescere con noi e camminare verso un futuro inclusivo e paritario.

E se tutto questo non è abbastanza, ecco altri buoni motivi per diventare socio ASBI!

  • Avrai un punto di riferimento e tante persone qualificate alle quali rivolgerti e a cui chiedere informazioni e consigli utili

  • Sarai costantemente aggiornato sui progressi della ricerca scientifica e sui nuovi possibili trattamenti per la Spina Bifida

  • Vedrai i tuoi diritti rappresentati presso la società civile e le istituzioni, tramite la nostra azione di difesa dei diritti (advocacy)

  • Parteciperai a momenti di aggregazione, di condivisione, solidarietà, sport e divertimento (summer e winter camps, convegni, seminari, lavori di gruppo, campagne, attività sui social media)

  • Riceverai il nostro materiale informativo e la nostra News Letter mensile per essere aggiornato sulle iniziative ASBI

  • Fruirai di sconti esclusivi e riservati

  • Beneficerai di servizi, convenzioni e attività dedicate

Scopri tutte le attività organizzate da ASBI grazie anche al sostegno dei e dei suoi partner!

Compila questo Form per diventare socio o rinnovare la tua tessera ASBI

*Possono diventare "Soci" di ASBI Odv tutte le persone con Spina Bifida maggiorenni oppure i loro familiari.
In caso di minorenni il presente Form deve essere compilato e sottoscritto da uno dei genitori o tutori legali.

OK! Il tuo messaggio è stato inviato correttamente.
Errore! Errore durante l'invio della tua richiesta.
Selezionare se l'iscrizione avviene come nuovo socio oppure come aggiornamento dati anagrafici
Nome e cognome *
Luogo di nascita *
Data di nascita *
Codice Fiscale *
Indirizzo di residenza *
Città di residenza*
Provincia di residenza*
CAP di residenza*
Telefono
Cellulare
Indirizzo email *
Persona con Spina Bifida?
Familiare di persona con Spina Bifida?

Se familiare scrivere grado di parentela*
Cognome e nome del figlio/parente con Spina Bifida
Luogo di nascita
Data di nascita
Codice Fiscale

Facilitiamo l’incontro e l’interazione tra i soci che condividono le stesse necessità, gli stessi interessi e le stesse passioni ed offriamo uno spazio condiviso dove è possibile proporre ed esporre proposte e progetti.

Note informative e modalità di iscrizione

A tutti i soci verrà spedita tramite posta all’indirizzo indicato sul modulo la documentazione inerente l’iscrizione. I soci saranno automaticamente inseriti nel Data Base ASBI e nella mailing list ASBI atta ad informare sulle attività direttamente organizzate da ASBI, dalle Associazioni partner, dalla Federazione Internazionale Spina Bifida e dalle Associazioni Spina Bifida Territoriali che fanno parte del Coordinamento.

Possono essere Soci le persone fisiche maggiorenni. L’Associazione garantisce a tutti i soci pari opportunità e piena partecipazione agli organi sociali. I Soci si impegnano al rispetto dello Statuto e delle norme associative, a non operare in contrasto con i fini statutari e gli interessi associativi, a non trarre dalla loro qualifica di Socio alcun beneficio personale. L’iscrizione è efficace sin dal momento del pagamento per tutti gli effetti pratici (comunicazioni sociali, agevolazioni, iscrizioni a convegni, partecipazioni ad attività ed eventi, ricevimento della Newsletter ASBI) ma si renderà ufficiale ed effettiva per gli atti sociali (Assemblee, votazioni, approvazione degli atti sociali) solo dopo l’accettazione da parte del Consiglio Direttivo, che avverrà nel più breve tempo possibile, dopo la prima riunione utile del Consiglio stesso.

Nel caso di rinnovo la quota potrà essere versata durante il corso dell’anno ad eccezione delle persone che rivestono cariche all’interno del Direttivo che sono chiamate a rinnovare la propria iscrizione entro e non oltre il 31 gennaio di ciascun anno.

Con soli 20 euro all’anno puoi fare la differenza per te o per il tuo famigliare con Spina Bifida.

Per diventare Socio ASBI, esegui il versamento di € 20.00 specificando nella causale l’anno di iscrizione e il nominativo dell’iscritto.

Ricordiamo che chi volesse sostenere l’Associazione con un contributo aggiuntivo alla quota associativa per l’anno in corso, potrà effettuare il versamento della cifra desiderata. L’ammontare eccedente la quota annuale, essendo una donazione, sarà detraibile ai fini fiscali.

MODALITÀ DI PAGAMENTO

Bonifico postale:
IBAN: IT05P0760112700000010143436
Intestato ad: ASBI OVD
Causale del versamento: "QUOTA ASSOCIATIVA (ANNO e NOMINATIVO ISCRITTO)"

Tramite carta di credito: