Se sei una persona con Spina Bifida o un suo famigliare associarti ad ASBI può fare la differenza!

Ecco 5 buoni motivi per farlo:

  • avrai un punto di riferimento e delle persone alle quali rivolgerti e a cui chiedere informazioni e consigli utili

  • sarai costantemente aggiornato sui progressi della ricerca scientifica e sulle nuove terapie

  • vedrai i tuoi diritti rappresentati presso la società e le istituzioni

  • parteciperai a momenti di aggregazione, di condivisione, solidarietà, sport e divertimento

  • riceverai il nostro materiale informativo

Non sei ancora associato ad ASBI? Iscriviti compilando il modulo allegato.

Modulo di iscrizione

Sei già iscritto? Rinnova ogni anno la tua iscrizione, ricordandoti di tenere costantemente aggiornati i tuoi dati utilizzando il modulo apposito.

Modulo aggiornamento dati

Con soli 20 euro all’anno puoi fare la differenza per te o per il tuo famigliare con Spina Bifida.

Per diventare Socio ASBI, esegui il versamento di € 20.00 specificando nella causale l’anno di iscrizione e il nominativo dell’iscritto (il modulo di iscrizione deve essere compilato e sottoscritto da persone fisiche maggiorenni)

MODALITÀ DI PAGAMENTO

Bonifico postale:
IBAN: IT05P0760112700000010143436
Intestato ad ASBI ONLUS
Causale del versamento: "QUOTA ASSOCIATIVA (ANNO e NOMINATIVO ISCRITTO)




Il lavoro di squadra divide i compiti e moltiplica il successo!

Essere socio significa essere parte di un disegno, di un progetto, indirizzato alla divulgazione della prevenzione e al miglioramento della cura e della qualità di vita delle persone con Spina Bifida e dei loro famigliari.


A tutti i soci verrà spedita tramite posta all’indirizzo indicato sul modulo la documentazione inerente l’iscrizione. I soci saranno automaticamente inseriti nel Data Base ASBI e nella mailing list ASBI atta ad informare sulle attività direttamente organizzate da ASBI, dalle Associazioni amiche e dalla Federazione Internazionale Spina Bifida.

Possono essere Soci le persone fisiche maggiorenni. L’Associazione garantisce a tutti i soci pari opportunità e piena partecipazione agli organi sociali. I Soci si impegnano al rispetto dello Statuto e delle norme associative, a non operare in contrasto con i fini statutari e gli interessi associativi, a non trarre dalla loro qualifica di Socio alcun beneficio personale. L’iscrizione è efficace sin dal momento del pagamento per tutti gli effetti pratici (comunicazioni sociali, agevolazioni, iscrizioni a convegni, partecipazioni ad attività ed eventi, ricevimento della Newsletter ASBI) ma si renderà ufficiale ed effettiva per gli atti sociali (Assemblee, votazioni, approvazione degli atti sociali) solo dopo l’accettazione da parte del Consiglio Direttivo, che avverrà nel più breve tempo possibile, dopo la prima riunione utile del Consiglio stesso.

Nel caso di rinnovo la quota potrà essere versata durante il corso dell’anno ad eccezione delle persone che rivestono cariche all’interno del Direttivo che sono chiamate a rinnovare la propria iscrizione entro e non oltre il 31 gennaio di ciascun anno.

Versando la quota associativa scegli di diventare socio di ASBI e di entrare a fare parte del movimento Spina Bifida, unito da un unico intento: far vivere alle persone con Spina Bifida e ai loro famigliari momenti di divertimento, condivisione delle esperienze e sviluppo delle autonomie. Grazie al lavoro congiunto di tutto il gruppo, ASBI realizza ogni anno Camp estivi ed invernali, eventi sportivi, workshop di approfondimento, convegni e incontri scientifici approfondendo i molteplici aspetti della vita quotidiana con Spina Bifida, allargandosi a nuovi orizzonti della ricerca scientifica e delle terapie e affrontando gli argomenti più attuali in tema di diritti e inclusione sociale delle persone con disabilità.