SNOW CAMP ASBI 

5-6-7 GENNAIO 2024



Anche quest’anno si è concluso il nostro Snow Camp, arrivato alla sua 12esima edizione. 

Tre giorni che abbiamo vissuto appieno unendo le emozioni dello Sport a tante attività divertenti e ad altrettanti momenti di preziosi scambi di esperienze, in un clima che fa crescere.

I giorni trascorsi sulle montagne di Sestola (MO) hanno rappresentato anche quest’anno un obiettivo importantissimo per ASBI: unire i giovani con disabilità e le famiglie nel nome dello Sport, che è da sempre uno dei più potenti mezzi di inclusione sociale e crescita personale.

Oltre al corso di sci da seduti, tenuto ogni mattina dall'Associazione partner Freerider Sport Events, in collaborazione con la Polizia di Stato di Moena che ha garantito la sicurezza delle attività sulle piste, ci sono stati tanti momenti dedicati allo scambio di esperienze tra famiglie e i piccoli partecipanti con disabilità, organizzati e tenuti dal Gruppo Giovani ASBI, che sempre più sta crescendo per portare l’energia e il pensiero positivo dei giovani nel Movimento Spina Bifida.

Anche quest’anno lo Snow Camp ha ottenuto il patrocinio del Cip Nazionale e del Cip Emilia Romagna, nonché della Regione Emilia Romagna, riconoscimenti rinnovati che ci rendono fiduciosi in merito al nostro operato.

Il nostro ringraziamento va come sempre per primo alle famiglie che hanno creduto in noi, nella nostra mission e hanno dato fiducia ai nostri operatori. Un grazie particolare all’Azienda amica Teleflex for Active Living, ai collaboratori ASBI e allo staff di Freerider Sport Events che rendono possibile l’organizzazione delle attività sportive, al personale dell’Hotel al Poggio che ci ospita fin dal primo appuntamento del Camp, e ai maestri della Scuola Sci Sestola che continuano a camminare al nostro fianco nel perseguire l’obiettivo di migliorare la qualità di vita delle persone con Spina Bifida.

E un grande grazie allo Sport che ancora una volta è stato il vero protagonista!

Vi aspettiamo al prossimo Camp!

Ringraziamenti: Freerider Sport Events, Team Teleflex for Active Living, Centro Addestramento Alpino di Moena della Polizia di Stato, Hotel al Poggio, Ristoro dello sciatore al Passo del Lupo, Consorzio stazione invernale del Cimone, Comitato Italiano Paralimpico Nazionale e Regionale, Regione Emilia Romagna, Triride, Scuola Sci Sestola