Giornata INCONTINENZA 2023 - III STATI GENERALI INCONTINENZA

Il Ministero della Salute ha stabilito che ogni anno il 28 giugno si svolge in Italia la “Giornata nazionale per la prevenzione e la cura dell’incontinenza”, promossa dalla Federazione Italiana Incontinenti e Disfunzioni del Pavimento Pelvico – FINCOPP OdV.

La “Giornata” si svolgerà a Roma, mercoledì 28 giugno, in Lungotevere Ripa,1 presso la sede operativa del Ministero della Salute.

Il 27 giugno, a Roma, alle ore 9,30 – presso l’Hotel Nazionale, ubicato in Piazza di Monte Citorio, si terranno i III Stati Generali sull’incontinenza e parteciperanno le Forze politiche di maggioranza e opposizione, in modo particolare il Sen. Ignazio Zullo e l’On. Paolo Ciani, che presenteranno la “Proposta di legge Bipartisan in favore delle persone che soffrono di incontinenza urinaria, fecale e stomale”.

Per la XVIII Giornata 80 strutture riabilitative aprono le porte ai cittadini per informare e per diagnosticare il grave disturbo che colpisce il nostro Paese, 5 milioni di persone, il 60% è composto da donne, anche in giovane età, non sono risparmiati neanche i più piccoli - l’enuresi riguarda 1 bambino su 10 a 7 anni - e gli uomini operati di prostata.


Tutti i diritti sono riservati. È vietata qualsiasi utilizzazione, totale o parziale, dei contenuti e delle immagini inseriti nel presente sito, ivi inclusa la memorizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione o distribuzione degli stessi mediante qualunque piattaforma tecnologica, supporto o rete telematica, senza previa autorizzazione scritta da parte di ASBI ODV.