
#UNITIADISTANZA

SPAZI DI ASCOLTO A DISTANZA AL SERVIZIO DELLE FAMIGLIE DI ASBI
In questo momento delicato e di confusione che sta vivendo tutto il nostro Paese, ASBI ritiene fondamentale restare accanto ai propri ragazzi e alle proprie famiglie attivando diverse opportunità di ascolto a distanza che possano essere un contenitore di tutti i timori e le incertezze ai quali siamo naturalmente sottoposti in una situazione di profondo smarrimento come quella che stiamo vivendo.
In collaborazione con ASBIN e il Dott. Paolo Gelli sarà possibile effettuare colloqui psicologici via Skype. I colloqui avverranno il martedì e il giovedì mattina, previo appuntamento, scrivendo all'indirizzo mail info@spinabifidaitalia.it. I colloqui psicoterapeutici potranno essere individuali o di piccolo gruppo (2-3 persone al massimo), dureranno 30 minuti e saranno focalizzati alla gestione della situazione psicologica inerente il Coronavirus.
Le mail di richiesta dovranno contenere i seguenti dati:
- NOME
- COGNOME
- ETA’
- REGIONE DI PROVENIENZA
- ASSOCIATO A (indicare l’associazione di appartenenza)
- CENTRO REGIONALE/SANITARIO DI RIFERIMENTO
- ARGOMENTO DA SOTTOPORRE ALLO PSICOLOGO
Alla mail info@spinabifidaitalia.it sarà possibile inoltre inviare richieste di carattere informativo inerenti la gestione dell'emergenza Coronavirus.
Da lunedì 16 Marzo 2020 il Presidente ASBI Maria Cristina Dieci sarà disponibile dalle ore 17:00 alle ore 19:00 al numero 334 8243350 per colloqui telefonici individuali di supporto ai ragazzi e alle famiglie.
Condividere le proprie incertezze e paure è un passaggio fondamentale e rappresenta un modo per sentirsi più “leggeri”.
La tecnologia può darci in questo momento un valido supporto per mantenere i rapporti e sentirsi comunque vicini.
Contattaci!