De Mattia Giorgio

CONSIGLIERE

Dal 2008 ricopre la carica di Presidente di ASBI Marche (Associazione Spina Bifida Italia - Marche) e dal 2014 è membro fondatore del Gruppo Giovani ASBI.

Vive a Macerata, dal 1999 lavora nel campo della computer grafica 3D, collaborando con importanti studi di progettazione architettonica e grafica pubblicitaria a livello internazionale.

La condivisione è fondamentale per l’evoluzione di una società moderna. Questo diventa un valore indispensabile per chi vive la disabilità e vuole sentirsi integrato e partecipare attivamente alla vita di una comunità.
Condividendo i propri limiti si può chiedere aiuto per superarli, ma anche chi ha già superato i propri limiti può condividerli per aiutare gli altri. Ecco perché la condivisione diventa un valore fondamentale nell’associazionismo. Nato con Spina Bifida ho sempre creduto nell’integrazione sociale per una crescita personale volta alla conquista dell’autonomia per un’integrazione totale nella comunità in cui vivo. Dal 2008 sono presidente di ASBI Marche e proprio attraverso la condivisione di pensieri e intenti è stato naturale il cercare di creare un coordinamento tra le varie associazioni locali.
Per tanto da consigliere ASBI ho sempre creduto che attraverso un coordinamento nazionale si possono creare progetti e iniziative più rilevanti.