Piovano Gabriele

CONSIGLIERE

Da febbraio 2004 a ottobre 2008 ha fatto parte del Consiglio direttivo dell’Associazione Piemontese Spina Bifida (A.Pi.S.B.) con la carica di Vicepresidente.

Da gennaio 2005 a febbraio 2007 ha fatto parte del Consiglio Direttivo della Federazione Italiana Superamento Handicap (FISH) sezione del Piemonte, in qualità di Consigliere.

A febbraio 2007 è stato eletto Presidente dell’Associazione Diritti Negati (A.D.N.) di Torino (esperienza tutt’ora in atto).

A Luglio 2008 è stato eletto membro del Consiglio Direttivo della CPD - Consulta per le Persone in Difficoltà onlus e da gennaio 2018 fino Novembre 2019 ne è stato Presidente.

Mi chiamo Gabriele Piovano, sono nato a Torino il 16 ottobre 1985. Ho una disabilità motoria congenita causata dalla Spina Bifida. Questo aspetto pregnante della mia vita mi richiede ogni giorno di ingegnarmi per trovare modalità che mi permettano di vivere pienamente e di portare il mio contributo per la difesa dei diritti delle persone con disabilità. Il Volontariato e la difesa dei diritti sono per me una grande passione. Credo fortemente che ognuno di noi debba avere una vita degna di essere vissuta appieno al di là della propria condizione fisica e sociale.