Seguici su 
Le associazioni sul territorio
IN PRIMO PIANO     » L'esperto risponde     » Area Giovani     » Area Soci     » News     » Fotogallery     » Video

 

 

SUMMER CAMP 2016

Dopo il successo della passata edizione, torna a grande richiesta il “SUMMER CAMP” che prenderà il via domenica 17 luglio fino a domenica 24 luglio a Varallo Pombia (Novara) presso il Centro NaturAbile.

Il Summer Camp 2016 sarà aperto a ragazzi con spina bifida dai 14 anni ai 30 anni, che saranno seguiti da operatori preparati e qualificati per l’intera settimana in un programma di attività adatto ad ogni fascia di età, supervisionato e diretto dai responsabili organizzativi.

 

Come sempre, è prevista l’assistenza infermieristica e medica.

Il CAMP, si colloca all’interno del più ampio Progetto "FUN & SPORT" che, attraverso l’utilizzo della pratica sportiva, offre stimoli, spunti ed  esperienze utili per accrescere e migliorare l’autonomia e la consapevolezza che questo obiettivo può essere raggiunto.

Durante il soggiorno i ragazzi sperimenteranno l’autogestione e potranno cimentarsi in varie attività: sportive, ludiche, educative, culturali, ambientali.

La novità della stagione sono rappresentate da una giornata dedicata alla danza e un'esperienza di canottaggio sulle acque del Lago di Varese.

Le attività del “Summer Camp 2016” sono state affidate, come lo scorso anno, all’Associazione Freerider Sport Events, specializzata nell’organizzazione di eventi legati alle persone con disabilità, che metterà anche quest’anno a nostra disposizione la sua esperienza, i suoi istruttori e tutta l’attrezzatura utile per la buona riuscita delle attività del Camp.

Il Summer Camp è supportato e condiviso dalle Associazioni partner di ASBI:

  • ASBI  Veneto 
  • ASBI Sardegna
  • ASBI Marche 
  • ASBI Puglia
  • ASBI Niguarda. 

 

Anche il “Summer Camp 2016” sarà un Camp ricco di contenuti e di obiettivi.
Non mancare,
Ti aspettiamo !


Maria Cristina Dieci