Seguici su 
Le associazioni sul territorio
IN PRIMO PIANO     » L'esperto risponde     » Area Giovani     » Area Soci     » News     » Fotogallery     » Video

CALENDARIO 2018: è l’anno della BELLEZZA 

 

È da ormai diversi anni che ASBI, tramite lo strumento del Calendario, propone temi diversi per diffondere i valori della comprensione e dell’accoglienza della diversità. Quest’anno la scelta è ricaduta sulla “BELLEZZA”:

La bellezza sta nella diversità, sta nel fatto di essere tutti uno diverso dall’altro.

Non esiste un solo tipo di bellezza. La bellezza è individualità e sta negli occhi di chi guarda.

La bellezza è un concetto relativo. E non si tratta solo di “Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace”. La bellezza varia col tempo, con le latitudini, con le sensibilità, ma ha una base e un nucleo irriducibile, universale e inspiegabile. Si tratta di qualcosa di molto profondo, che ha a che fare con la consapevolezza, col carisma, con un insieme di forze concentriche che te la fanno riconoscere.

E il mondo si sta accorgendo di questo, stando almeno a qualche segnale che sembra andare nella direzione di una bellezza non aderente a perfezione estetica, ma a carisma individuale, a originalità, a qualcosa che va oltre quello che vediamo con gli occhi ma che percepiamo nel suo tutto.

Attraverso le immagini del Calendario ASBI i nostri bambini e i nostri ragazzi ci mostrano come la bellezza sia qualcosa che va ben oltre i canoni estetici della “normalità”.

Già la normalità. Ma di chi ?

Il tuo ordine è prezioso: ogni donazione sarà utilizzata per sostenere i ‘CAMP ASBI’, soggiorni attraverso i quali i nostri ragazzi sperimentano esperienze di autonomia ed autogestione.   

Per le tue occasioni speciali, per un dono importante o per un piccolo pensiero, scegli un oggetto speciale, che racconti di te e del tuo impegno a favore di ASBI Italia: 


Il Calendario ASBI 2018

Per ordinare il Calendario puoi scaricare direttamente il modulo d'ordine

modulo d'ordine in formato PDF

 

ed effettuare il versamento dell'importo corrispondente mediante le seguenti modalità:

 

Intestati a:
ASBI onlus
Sede legale:
c/o Centro Spina Bifida - Ospedale Maggiore
Via Gramsci, 14 - 43126 Parma (PR)

Il contributo suggerito di 10 euro per il Calendario ASBI è una donazione ed è comprensiva di spese di spedizione.

E' opportuno specificare nella causale del versamento: “Calendario ASBI 2018”.

Inviare il modulo d’ordine e copia dell’avvenuta donazione via mail all’indirizzo  segreteria@spinabifidaitalia.it  oppure via fax al numero 0523 1880489

Per maggiori informazioni chiamare il numero: 338 8178359